top of page
  • Immagine del redattoreAlessio

Serata Tenkara al Pistoia Mosca Club

Giovedi 17 Aprile, una delegazione del Mosca Club Lucca è stata invitata a passare una serata a Montale (PT) nella sede del Pistoia Mosca Club. Il tema della serata era la pesca a Tenkara, una tecnica di pesca a mosca alla quale sempre più appassionati si stanno avvicinando. Il ritrovo in Pizzeria, con il "menù del pescatore" (pizza,birra,caffè e limoncello) dove abbiamo fatto conoscenza, raccontando le nostre realtà ed i nostri trascorsi di pesca. Molto simile la storia dei due Club, entrambi nati ad Agosto 2013 ed in crescita nelle attività e nei soci fino ad oggi. 



Al termine della cena, abbiamo fatto quattro passi a piedi per raggiungere la vicinissima sede del Pistoia Club Lucca, dove su un grande tavolo era  pronto il materiale, canne, filati e quant'altro serviva alla realizzazione del corso sulla tecnica Tenkara.



Dopo i convenevoli ed i ringraziamenti di rito per la serata, i due presidenti dei Mosca Club, Roberto Baldini e Andrea Cipriani si sono scambiati dei piccoli omaggi ; il Gagliardetto Mosca Club Lucca ed un Quadro del Pistoia Mosca Club.



Roberto Fabianelli , con la collaborazione di Andrea Cipriani ha quindi iniziato lo stage dedicato alla pesca a mosca Tenkara. Ha mostrato diverse canne, filati, e descritto la tecnica di pesca. Successivamente ha costruito alcune mosche specifiche per questa tecnica di pesca a mosca.



Molto interessati tutti i presenti, soprattutto i soci Mosca Club Lucca, che conoscevano in modo superficiale questa tecnica di pesca a mosca. Il tutto è terminato con un brindisi d'obbligo alla lunga vita dei 2 Club ed al proficuo incontro della serata.




Un ringraziamento sentito a tutti gli amici del Pistoia Mosca Club ed in particolare ad Andrea, Roberto, Raffaele e Marco che ci hanno accolto con entusiasmo ed intrattenuto in una piacevolissima serata. 




Roberto Baldini

Presidente Mosca Club Lucca

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page