top of page
  • Immagine del redattoreAlessio

Lancio di Trote in Turrite

Sabato 22 Febbraio, alcuni soci del Mosca Club Lucca hanno partecipato al lancio delle Trote Fario sul torrente Turrite di Fabbriche di Vallico.



Roberto, Enrico, Simone, Maurizio e Ferdinando hanno dato una mano agli amici dell' Enalpesca Fabbriche di Vallico assieme a compaesani e rappresentanti di altre Associazioni. Il tutto si è svolto nella zona a regolamento specifico, ZRS nella quale è possibile pescare previo il pagamento di un permesso valido per mezza giornata.



Bellissime Trote Fario dai colori sgargianti e tutte di ottima taglia, sono state lanciate nelle acque della Turrite, con livelli medio alti e dal colore leggermente velato. Ad ogni breve tratto di scesa sul torrente, ci siamo alternati a gruppi per rilasciare i salmonidi nel loro ambiente naturale. 



Per alcuni dei nostri soci, è stata la prima volta in cui hanno vissuto un esperienza tale: l'hanno trovata piacevole, interessante e da ripetere in futuro. In vista futura di una sempre più fattiva collaborazione con gli amici della Turrite, vedremo se per i lanci futuri di Trote riusciremo ad estendere questa esperienza anche agli altri soci del Mosca Club Lucca.



Baldini Roberto

Presidente Mosca Club Lucca

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page