top of page
  • Immagine del redattoreAlessio

Serata al Mosca Club Lucca con Giuliano Martelli

Aggiornamento: 31 gen 2019

Lunedì 29 Febbraio 2016 è stata una serata speciale al Mosca Club Lucca, con l’incontro di Giuliano Martelli, titolare del negozio di pesca a mosca The Fly Store a San Lazzaro di Savena (Bologna).

Giuliano Martelli nutre la propria passione per la pesca dall'età di sei anni. Per Giuliano la pesca a mosca è quasi una religione. The Fly, il suo negozio è specializzato in articoli per la pesca a mosca ed è importatore diretto di marchi e modelli prestigiosi sia di abbigliamento tecnico che di canne e mulinelli. Giuliano ha un vastissimo assortimento di mosche e di materiale da costruzione sia per acqua dolce che salata. In passato ha realizzato tutorial di costruzione di mosche artificiali e battute di pesca ""http://www.hfchannel.tv/video/false-albacore-real-hardcore/98/134" collaborando con il canale Internet di caccia/pesca "HF Channel".

La serata, presenti una quindicina di soci del Mosca Club Lucca, inizia con l'introduzione dell'evento da parte del presidente Roberto Baldini. Immancabile dopo il ringraziamento della presenza di Giuliano Martelli, il dono della patch, della spilla e del gagliardetto del Mosca Club Lucca. Giuliano, ci ha raccontato brevemente il suo trascorso nel mondo della pesca e come è nata l'idea di creare un negozio di pesca a mosca.

Ha iniziato quindi la serata di costruzione con una delle mosche da lui inventate : La MONSTER FLY.Si tratta di un artificiale eccezionale per Lucci e Black Bass che pur essendo di grossa stazza, ha il pregio di essere molto leggero per facilitare il lancio. 

Il secondo artificiale che Giuliano ha realizzato, uno streamer da predatori in rosso e arancio, con un ampia coda dorata a forma di falcetto. Il terzo artificiale, consigliato per la pesca in mare, è stato molto semplice da realizzare, sicuramente di grande effetto in acqua.

Il quarto artificiale realizzato, uno streamer giallo e rosa ottimo per catturare le nostre beneamate trote. Come ultimo artificiale, una variazione del Monster Fly, in colorazione arancio e coda bianca a forma di falcetto. 

L'uso specifico di materiali di alta qualità, il corretto montaggio attraverso molteplici fasi di costruzione e le rifiniture con la cura del particolare, fanno degli artificiali costruiti da Giuliano, dei piccoli capolavori. Oltre che ad essere belli da vedere, sono decisamente efficaci in azione di pesca, soprattutto con i grossi predatori.

E' stata per il Mosca Club Lucca una serata molto divertente. Un ringraziamento particolare a Giuliano Martelli per averci reso partecipi delle sue bellissime costruzioni di artificiali ed averci insegnato ancora una volta tante cose nuove ed interessanti.



Baldini Roberto

Presidente Mosca Club Lucca

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page