top of page
  • Immagine del redattoreAlessio

Serata con Giovanni Quilici sulla PAM in mare

Bellissima serata al Mosca Club Lucca con Giovanni Quilici, esperto pescatore a mosca in mare, che ci ha presentato un ampia panoramica sulle tecniche di pesca da riva e dalla barca. Giovanni ha iniziato davanti ad un nutrito gruppo di soci Mosca Club Lucca a presentare la sua attrezzatura. Grandi mulinelli, canne di diverse misure e potenza, code affondanti e galleggianti con centinaia di metri di backing e mosche da mare magnifiche. 

L'approccio da riva, dove pescare a mosca, con che attrezzatura e artificiale sono stati gli argomenti ampiamente trattati da Giovanni, in cui i soci MCL hanno approfondito con numerose domande. 


La pesca dalla barca ha poi monopolizzato il resto della serata, visto l'argomento completamente sconosciuto a quasi tutti i soci MCL. La pesca da effettuare sulle "mangianze" è stato sicuramente l'argomento più "gettonato" e quello alla pesca del Tonno e della Lampuga, quello che ha rilanciato i sogni più fantastici di prede impossibili ...



La serata si è conclusa infine, tra domande su regolamenti, disciplina in mare e sicurezza, oramai una deformazione professionale del pescatore a mosca che prima di tutto pensa all'ambiente, poi alla sicurezza e quindi al divertimento.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page