• Alessio

Serata con Roberto Daveri

Aggiornato il: 30 gen 2019



Bellissima serata al Mosca Club Lucca allietata dalla presenza del noto scrittore e pescatore a mosca Roberto Daveri. Tutto è iniziato ritrovandoci ad una tavola calda con pizza e  birra e 14 soci del Mosca Club Lucca. Dopo i convenevoli saluti ed il susseguirsi di racconti, episodi e aneddoti, ci siamo trasferirti alla sede del Club a Capannori alla quale stavano ad attenderci altri soci, con i quali abbiamo iniziato la serata.


Roberto ha salutato tutti quanti, ringraziando per l'invito e dimostrando apprezzamento, per quanto calore, entusiasmo e compattezza si era stretto intorno a lui. Gli scambi dei doni tra il Presidente Baldini e Daveri ha sancito un alleanza che tutti i presenti hanno gradito e applaudito. Daveri ci ha donato un suo disegno a mano, di una bellissima trota, con tanto di firma e dedica. A Daveri, il presidente ha donato la tessera di Socio Onorario del Mosca Club Lucca.


Dopo i convenevoli si è aperto un bellissimo colloquio tra i presenti e Daveri, sui temi più sentiti della pesca a mosca : l'etica, la morale, l'insegnamento, l'essenziale della pesca e la salvaguardia ambientale. Molti soci hanno fatto domande a Daveri a cui ha risposto con semplicità e passione, da buon pescatore ma soprattutto da buon padre di famiglia. Abbiamo terminato la serata a mezzanotte, sicuramente con argomenti ancora da esplorare e molte cose di cui parlare, ma felici di aver conosciuto ed apprezzato una persona così semplice, umile ed allo stesso tempo esperta di pesca a mosca.


Un ringraziamento a tutti i soci del Mosca Club Lucca, per la folta partecipazione all'evento. In particolare un grazie a Lorenzo che ha organizzato la pizzata ed a Dante che da buon Cicerone ha organizzato la serata con Roberto Daveri.

10 visualizzazioni

SEGUICI SU:

  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

Copyright © 2020 Mosca Club Lucca     

tutti i diritti riservati.